In quanti modi i più piccoli possono aprirsi al mondo, agli altri e a se stessi?
La lettura, quando è condivisa, e la danza, se è partecipata, sono occasioni preziose per scoprirlo. La voce e il corpo, il gesto e il movimento si mostrano infatti come vie di comunicazione efficaci e possibilità autentiche di attraversare ogni soglia ed esplorare il mondo.

Soglie è un progetto che si compone di laboratori di lettura ad alta voce e di danza partecipata e consegna alle scuole partecipanti, ossia allɜ bambinɜ e alle loro famiglie, un’installazione disegnata e progettata a partire dai gesti e movimenti dei piccoli partecipanti, con la quale si potrà giocare tutti insieme ogni volta che si vorrà!

La prima edizione del progetto è stata realizzata insieme ai nidi d’infanzia Paravia e Mar Jonio e alla scuola dell’Infanzia di via Stratico. Silvia Neri (La Libreria delle Ragazze e dei Ragazzi di Milano) ha condotto i laboratori di lettura ad alta voce e le danzatrici Delfina Stella e Marta Greco hanno condotto i laboratori di danza partecipata, grazie al sostegno del Comune di Milano all’interno del progetto Wish Me.

Indietro
Indietro

FARFARFARE

Avanti
Avanti

TRIENNALE SUMMER ESCAPES